GARANTIAMO LA REGOLARITÀ DELLE CONSEGNE E LA CAPACITÀ DI SERVIZIO.
Rosso Autotrasporti nasce nel 1998, come azienda specializzata nel trasporto di materiali sfusi.
Attualmente è composta da 11 autoarticolati, attrezzati di rimorchio auto scaricanti; da 7 autotreni cassonati e 3 autotreni porta container scarrabili.
L’attività di trasporto specifica è quindi lo spostamento di legno ma l’attrezzatura degli autoarticolati, con i loro piani mobili, si presta a qualsiasi trasporto di merci.
“L’amore per il proprio paese è una cosa splendida, ma perchè il proprio amore dovrebbe fermarsi al confine?”
(PABLO CASALS)
La linea principale del lavoro è basata sul traffico con la Svizzera, effettuando trasporti verso l’Italia di legno di rifiuto, gestito sul territorio svizzero dalla Recy Bois Transport S.a.r.l., e trasporti generici, per conto terzi, per le andate.
L’attività di trasporto viene anche svolta per tutto il nord Italia e la Francia.
Vantiamo sul Terrirorio Svizzero di un'importante e preziosa collaborazione con La Ditta Ecovalbois Sa. I nostri partner offrono soluzioni sia per i fornitori di carburante (cantieri forestali, lavorazione e riciclaggio) che per i consumatori finali. Per i fornitori di carburante, garantiscono il recupero del legno direttamente sul posto o presso il loro deposito di Collombey, per i consumatori offrono un'ampia gamma di carburanti standardizzati (ISO 17225) per garantire il funzionamento ideale degli impianti di produzione di calore.